Privacy Policy

PERCHÈ QUESTO AVVISO

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 (così come integrato e modificato da. REG. EU 2016/679) – Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: www.marenna.it

L’informativa è resa solo per il sito www.marenna.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’ art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

1- IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. I “titolari” del loro trattamento sono Balthazar S.r.l, con sede legale in Località Cerza Grossa, 83050 Sorbo Serpico (AV), P.IVA 03034480644 e Feudi di San Gregorio Società Agricola S.p.A. con sede legale in Località Cerza Grossa, 83050 Sorbo Serpico (AV) P.IVA 01753470648 (i “Titolari del Trattamento”).

2- LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede dei Titolari e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato a terzi non autorizzati o diffuso.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di informazioni, candidature, etc. sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio richiesto e, pertanto, nel solo caso in cui ciò sia necessario, eventualmente comunicati a personale interno dei Titolari del Trattamento, formalmente incaricato al trattamento degli stessi.

3- TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del nostro sito: salva questa eventualità, in genere, i dati sui contatti web non vengono conservai per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative di sintesi verranno riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per eventuali particolari servizi a richiesta.

4- COOKIES

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

5- FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire ai Titolari del Trattamento i dati personali riportati in eventuali form di richiesta o di contatto con i nostri diversi Uffici, per l’inoltro di comunicazioni (ad es. richiesta di informazioni, avanzamento di un reclamo, etc.). Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

6- MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali sarà effettuato tramite supporti cartacei ed informatici per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

8- DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte ai Titolari del Trattamento, all’indirizzo [email protected]

Informativa clienti e fornitori
Ai sensi dell’art. 13, D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, informiamo che i Titolari del Trattamento trattano dati personali di:
- clienti, fornitori e partners commerciali;
- soggetti che forniscono volontariamente (telefonicamente, in sede, via fax o e-mail, etc.) i loro dati anagrafici al nostro personale.

In nessun caso trattasi di dati personali di natura sensibile.

La nostra azienda garantisce, nell’ambito delle previsioni normative, che il trattamento dei dati personali si svolge nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

Natura della raccolta dei dati e conseguenze di un eventuale mancato conferimento:

Il conferimento dei Suoi dati personali, anche per il tramite dei nostri agenti di vendita, formalmente autorizzati al trattamento degli stessi, è necessario al fine di adempiere agli obblighi derivanti dal contratto e, in generale, agli adempimenti di legge: il loro eventuale mancato conferimento potrebbe comportare l’impossibilità da parte nostra di dar seguito agli accordi contrattuali.

Finalità del trattamento:
1. adempiere agli obblighi di legge, dei regolamenti, della normativa comunitaria, delle norme civilistiche e fiscali;
2. adempiere agli eventuali obblighi contrattuali nei confronti dell’interessato;
3. rispondere ad esigenze operative connesse all’attività economica della nostra azienda, quali la tenuta della contabilità, la gestione degli ordini e la relativa fatturazione, la compilazione di statistiche interne, etc.;
4. finalità di tipo commerciale, quali l’inoltro di informazioni commerciali e materiale promozionale (via posta, fax, e-mail, sms), di marketing e ricerche di mercato, inerenti a eventi, prodotti e servizi del c.d. Gruppo Feudi di San Gregorio;
5. comunicazione o diffusione, con finalità commerciali e promozionali, di informazioni che La riguardano (ragione sociale, sede, foto, eventi ed iniziative promozionali, etc.), tramite i nostri canali di comunicazione (siti internet, social network, newsletter aziendale, e-mail, comunicati stampa, etc.);
6. la tutela dei crediti e la gestione dei debiti.

In relazione alle finalità di cui sopra, i Suoi dati personali verranno comunicati, se necessario:
- alle Pubbliche Amministrazioni ed Autorità, ove previsto dalla legge;
- ai nostri agenti di commercio, a società o Istituiti di credito con i quali la nostra azienda ha rapporti per la gestione dei crediti/debiti;
- a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, uffici giudiziari, Camere di Commercio etc.), cui la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività ed esclusivamente per le finalità sopra elencate; per le finalità di cui al punto 5, a clienti (attuali e/o potenziali), testate giornalistiche e partners commerciali.

I dati personali trattati dalla nostra azienda sono soggetti a diffusione esclusivamente in conformità alle finalità e modalità indicate al precedente punto 5.

Il trattamento potrà effettuarsi, con o senza l’ausilio di mezzi elettronici e, comunque, automatizzati, per il tramite del personale interno ed esterno dei Titolari del Trattamento a ciò formalmente incaricato, e comprenderà tutte le operazioni previste all’art. 4 comma 1, lettera a, D.Lgs. n. 196/03, necessarie al trattamento in questione. In ogni caso, esso sarà effettuato nell’osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisca la sicurezza e la riservatezza.

Il Codice della Privacy conferisce all’interessato l’esercizio di specifici diritti di cui all’art. 7. In particolare: può ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile; può chiedere di conoscere l’origine dei dati, le finalità e modalità del trattamento nonché la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, gli estremi identificativi del titolare, dei responsabili nominati e dei soggetti e categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza; ha il diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in via anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; ha diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, e, senza motivo, al trattamento che lo riguarda a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

I titolari del trattamento in oggetto sono Balthazar S.r.l, con sede legale in in Località Cerza Grossa, 83050 Sorbo Serpico (AV), P.IVA 03034480644 e Feudi di San Gregorio Società Agricola S.p.A. con sede legale in Località Cerza Grossa, 83050 Sorbo Serpico (AV) P.IVA 01753470648

I diritti in oggetto possono essere esercitati, anche per il tramite di un incaricato, mediante richiesta rivolta, senza alcuna formalità, al Responsabile nominato, Legale rappresentante pro tempore di Balthazar S.r.l. Contrada Cerza Grossa, 83050 Sorbo Serpico (AV), Tel. 0825.98.66.66 – Fax 0825.98.66.27 – E-mail: [email protected]

Con le stesse modalità è possibile richiedere l’elenco aggiornato di tutti i Responsabili Privacy.

La presente policy potrà subire modifiche ed integrazioni nel corso del tempo, pertanto l’utente del sito web www.marenna.it è invitato a verificarne periodicamente i contenuti.

Informativa Privacy utenti sito web
Cliccando sul seguente link sarà possibile scaricare la documentazione relativa in formato PDF.
Informativa Privacy sito web

Informativa sui cookies
Cliccando sul seguente link sarà possibile visionare la documentazione relativa.
Informativa Privacy cookies

Formula di Consenso Promozionale clienti
Cliccando sul seguente link sarà possibile scaricare la documentazione relativa in formato PDF.
Formula Consenso Promozionale

Informativa Privacy
Cliccando sul seguente link sarà possibile scaricare la documentazione relativa in formato PDF.
Informativa Privacy